Quadri materici, per un arredo di classe e di tendenza, Treviso

quadri-materici-arredamento-treviso

I quadri materici cosa hanno di diverso rispetto ad altri quadri?

A metà strada fra una corrente artistica e una tecnica pittorica, i quadri materici meritano attenzione. Ciò che distingue un quadro “classico” da un quadro materico è proprio il concetto di Materia.

Si tratta infatti di opere in cui la pittura è arricchita dalla presenza di materiali tra i più svariati: sabbia, carta, tessuti, colla, ecc. per dare vita a vere e proprie opere in rilievo e maggiormente espressive grazie alla tridimensionalità ottenuta.

I dipinti e i quadri materici rappresentano la nuova frontiera delle decorazioni da parete per arredare la casa, un arredo di classe e di tendenza.

Quadri su tela materici, per un arredo di classe e di tendenza, Treviso

quadri-su-tela-materici-treviso

In alcuni dei miei quadri, mi diverto a mescolare i colori a “materiali altri”, come carta, colla, foglie, bottoni, sabbia…  L’unione di varie materie, rende questi miei quadri materici e quasi tridimensionali dando un valore UNICO e ORIGINALE alle mie opere.

Posso anche lavorare su commissione.

Nel tempo e nei miei viaggi in Europa, ho maturato la convinzione che per me, essere artista è trasmettere le Bellezza. Perciò le mie opere desiderano portare stupore e meraviglia, e possono arredare e dare vita ad ogni angolo della casa.

Molti dei miei quadri sono già proprietà di diverse collezioni private, in Italia e in Europa.

quadri-tendenza-su-tela-materici

Vieni a visitare il mio atelier a Treviso e le opere dipinte a mano, troverai quadri classici e moderni, anche materici:

https://latelierdannapia.altervista.org/quadri-dal-2021/