Quadri onirici surrealisti, Treviso

quadri-su-tela-onirici-Treviso

Il Surrealismo è una corrente artistica che coinvolse tutte le arti e perciò non riguarda solo i quadri; è la più onirica delle manifestazioni artistiche e si configura come tentativo di rappresentare l’inconscio senza i freni inibitori della ragione.

Il Surrealismo è volto alla ricerca di un punto di incontro tra sogno e realtà per raggiungere una realtà di liberazione dello spirito. Vuole dare accesso a ciò che sta oltre il visibile, e vuole trasfigurare la realtà senza però negarla.

Lo scopo del surrealista è inseguire la libertà, materiale e spirituale, recuperando l’immaginazione che sola porta ad una vita autentica.

Il Surrealismo, però, non vuole unicamente raccontare l’inconscio, ma può anche creare mondi fantastici.

Quadri onirici surrealisti, Treviso

quadri-onirici-surrealisti-arredamento-Treviso

Nella mia esperienza artistica, ho avuto modo di confrontarmi all’arte contemporanea internazionale ed ho potuto incontrare molti artisti in Italia e in Francia. Nel tempo, ho maturato l’idea che per me, essere artista è trasmettere le Bellezza.

Le mie opere perciò desiderano portare stupore e meraviglia. In esse spesso la realtà e l’onirico si incontrano creando mondi nuovi, poetici e fantastici, dove tutto è possibile.

I miei quadri traggono particolarmente la loro ispirazione dalla bellezza della natura a cui mi sento radicata, dandole un tocco di magia; sono dei giardini che si aprono verso mondi fantastici, con atmosfere tra il fiabesco, l’onirico e il surrealismo.

I miei quadri sono dipinti su tela con tecniche miste, acrilico e collage, e sono originali e in ESEMPLARE UNICO. Appartengono già a collezionisti in Italia ed Europa e possono arredare la casa in ogni suo spazio.

Contatti Annapia Sogliani :

Strada San Bartolomeo 38, Treviso, 

tel. 333 380 21 23